Dal 16 maggio al via la sesta edizione del salone del vino da vitigno autoctono. Oltre 300 cantine da tutta Italia a Castel dell’Ovo per 3 giorni di degustazioni, workshop e alta gastronomia.
È tutto pronto per la Sesta edizione di Vitignoitalia: dal 16 al 18 maggio Castel dell’Ovo accoglierà il meglio della produzione vitivinicola nazionale. Sono più di trecento le cantine che quest’anno hanno aderito al salone napoletano che si conferma fiera leader per il Centro Sud Italia.
Più esteso il percorso espositivo (più 40% di spazi rispetto allo scorso anno) e tutto concentrato all’interno del castello che si è rivelata location di grande appeal per gli espositori e per i visitatori. Quest’anno si punta al raddoppio del pubblico con il prolungamento dell’orario serale: il castello nei giorni di domenica e lunedì resterà aperto fino alle 21.30.
Il becco fino che sa assaggiare, che sa decidere cosa piace e cosa non piace abituando il cervello ad apprezzare gusti diversi, ampliando i propri orizzonti sensoriali. E' il becco che assapora il mixer tra tradizione e innovazione.
mercoledì 12 maggio 2010
martedì 11 maggio 2010
Mangiare tanta cioccolata
IL CIOCCOLATO? RIDUCE IL RISCHIO DI INFARTO
Il cacao amaro avrebbe proprietà antiaggreganti simili a quelle dell'aspirina
Numerose evidenze scientifiche riconoscono al cioccolato fondente effetti positivi sul sistema cardiovascolare (riduzione della pressione) e non solo (aumento della sensibilità all’insulina). Secondo un nuovo studio, presentato al meeting annuale dell’American Heart Association, il consumo di almeno due cucchiaini di cacao amaro al giorno aiuterebbe anche a ridurre il rischio di infarto cardiaco: il cioccolato fondente, infatti, avrebbe proprietà antiaggreganti simili a quelle dell’aspirina.
Iscriviti a:
Post (Atom)